Home > Al via il "I SIRAKUSAY HISTORIC MAREMONTI" - Raduno riservato ad Auto (...)
Al via il "I SIRAKUSAY HISTORIC MAREMONTI" - Raduno riservato ad Auto d’Epoca, Ferrari e Porsche
Gara Nazionale Velocità Salita Automoderne
Campionato Siciliano Velocità Moderne e Storiche
Campionato Sociale A.C. Siracusa
Trofeo Assominicar 600 & 700-700 B
19-20 OTTOBRE 2013
Gli ingranaggi della macchina organizzativa per la realizzazione della
“ XXXII ^ COPPA VAL D’ANAPO SORTINO “
in programma per il 19-20 Ottobre cm hanno ripreso ad avviarsi.
La perduta validità del T.I.V.M non ha minimamente scalfito la voglia e l’impegno, profuso per l’edizione del 2013, tali da richiamare a epiche sfide tutti i migliori “ driver” in questo periodo in attività.
Chi conosce il bellissimo tracciato, che si snoda lungo tutta la S.P. 28. non può non convenire che quel campo di cimenti, contro il tempo, offre lungo i suoi veloci e impegnativi 5,750 metri tutte le opportunità per far risaltare le capacità di guida, proprie, di ognuno.
Come ebbi a dire tanti anni fa sarebbe da buon auspicio, che i piloti-attori ammessi quest’anno alla gara, di tutti i gruppi e classi, contribuissero con buon senso e partecipazione all’inserimento di questa piccola scenografica città di SORTINO, nel registro di una ideale graduatoria frutto delle migliori tradizioni sportive messe a confronto con altre anche in campo nazionale.
L’Automobile Club di Siracusa con i suoi licenziati, unitamente al Comune di Sortino e alla Provincia Regionale saranno impegnati in prima fila per far sì che oltre l’impegno agonistico anche l’aspetto turistico possa usufruire di un richiamo naturale per le migliaia di appassionati di questo nobile sport.
L’Ufficio Sportivo
Di seguito:
R.P.G ( Regolamento Particolare Gara ) Autostoriche Sortino 2013
R.P.G. (Regolamento Particolare di Gara) Auto Moderne Sortino 2013
La Val D’Anapo-Sortino si farà
Già iscritti 90 equipaggi
Sono già 90 gli equipaggi che hanno formalizzato la loro iscrizione alla trentaduesima edizione della Coppa “Val D’Anapo-Sortino” in programma da venerdì a domenica prossima. Torna, dunque, a distanza di due anni (l’ultima volta fu nel 2011) la storica cronoscalata, pronta, anche stavolta, a richiamare il pubblico delle grandi occasioni. Proprio stamattina la Csai ha approvato il regolamento particolare di gara. Lo ha fatto nel breve volgere di tre giorni: se non è un record, poco ci manca!
Dopo l’ok alla gara arrivato dall’ispettore Orazio Pezzolla, che aveva tenuto il sopralluogo per verificare che il tracciato fosse a norma e che nulla impedisse, dal punto di vista tecnico, lo svolgimento della gara, ecco dunque superato anche l’ultimo “ostacolo”. A questo punto, è tutto pronto, dunque, per l’avvincente gara siciliana alla quale parteciperanno piloti provenienti da buona parte del sud Italia. Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte di oggi, lunedì 14 ottobre. Arrivare a quota 100 non dovrebbe essere difficile per una competizione che promette spettacolo.
“Il tracciato – ha dichiarato l’ingegnere Pezzolla – risponde a tutti i requisiti di sicurezza. Il mio augurio è che questo evento possa raccogliere, per i prossimi anni, il favore di sponsor e investitori privati perché siamo in presenza di una manifestazione molto apprezzata da piloti e appassionati. L’intera utenza sportivi siciliana merita avvenimenti di questo genere. Le gare di Erice e Caltanissetta insegnano”.
Conto alla rovescia, dunque, già cominciato. La Commissione sportiva dell’Automobil Club Siracusa sta mettendo a punto gli ultimi dettagli. La tre giorni scatterà venerdì con le verifiche tecniche e sportive, continuerà sabato con le prove ufficiali e culminerà nella gara di domenica che si disputerà, come sempre, in due manches.