Home > Notizie ed eventi > Presentate le progettualità dell’Ente per il 2024 nel corso della (...)
Presentate le progettualità dell’Ente per il 2024 nel corso della Conferenza "La più bella rossa da corsa: 312P Ferrari"
19.02.2024
Si è svolta il 16 febbraio, nel Salone di rappresentanza dell’Automobile Club Siracusa, la conferenza "La più bella rossa da corsa: Ferrari 312P" , durante la quale l’ Ing. Gianni Agnesa ha intrattenuto un interessatissimo pubblico sul mito Ferrari, raccontando aneddoti sull’uomo, sul processo produttivo inizialmente squisitamente artigianale, sulla squadra di uomini - ingegneri, piloti, meccanici, lattonieri, operai - che hanno contributo alla realizzazione del mito Ferrari. La narrazione si è poi soffermata sulla 312P Ferrari, al cui restauro Agnesa ha preso parte, e che è protagonista del libro "312P one of Ferrari’s most beautiful racers" a cura dello stesso. A fare gli onori di casa, il Presidente Avv. Pietro Romano, che ha rivolto un saluto agli ospiti e al pubblico, e il Direttore Dott.ssa Francesca La Martina, che ha, durante il suo intervento, illustrato alcune delle attività istituzionali svolte dall’Ente, soffermandosi, in particolare, sul Club ACI Storico, e sulla programmazione degli eventi per l’anno 2024, che, prevede, tra l’altro, la realizzazione di un evento Ruote nella Storia in uno dei Comuni facenti parte dell’Associazione I Borghi più belli d’Italia.
L’ Automobile Club Siracusa ringrazia l’Ing. Agnesa per l’appassionato racconto, il pubblico intervenuto, il Socio Nunzio Marino, promotore dell’iniziativa, e il Comune di Siracusa che, insieme all’Ente, ha patrocinato l’evento.